Competenze tecniche certificate: in fase di attuazione i progetti professionalizzanti per disoccupati | Avviso corsi PQ Regione Sardegna

GAP, in collaborazione con le agenzie formative CNOSFAP Salesiani Sardegna e IFOLD, sta attuando i nuovi percorsi formativi gratuiti per disoccupati in Sardegna. I percorsi mirano a favorire l’acquisizione di competenze tecniche certificate direttamente spendibili nel mercato del lavoro sardo, in particolar modo nel settore industriale.

I percorsi formativi si rivolgono a persone maggiorenni disoccupate e residenti in Sardegna. La formazione è suddivisa in una parte teorica, che si terrà presso le sedi di CNOSFAP Salesiani a Selargius (CA) e Lanusei (OG), e IFOLD a Cagliari, Carbonia, Villacidro e Oristano, e una parte pratica, che sarà realizzata presso le imprese associate a Confindustria Sardegna Meridionale.

I progetti rappresentano un’importante opportunità per i disoccupati sardi, promuovendo la formazione professionale e facilitando l’inserimento lavorativo in settori industriali chiave per lo sviluppo economico della regione.

Entrambi i progetti rientrano nel programma PR SARDEGNA FSE+ 2021-2027, volto a sostenere l’occupazione e la crescita nella regione Sardegna, e finanziati dal Fondo Sociale Europeo Plus.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest