Corsi di formazione per conduttori di generatori di vapore di 2° grado | Aperte le manifestazioni di interesse

  1. Home
  2. Percorsi formativi
  3. Corsi di formazione per conduttori di generatori di vapore di 2° grado | Aperte le…

Il corso di formazione per conduttore di generatore di vapore di secondo grado è progettato per coloro che aspirano ad acquisire il patentino riconosciuto in tutta Italia. Svolto direttamente in Sardegna, il corso fornisce le competenze necessarie per accedere all’esame di abilitazione, in conformità con le normative vigenti. 

Il corso mira a: 

  • Preparare per l’esame di abilitazione: fornire una preparazione completa per l’accesso all’esame di abilitazione per la conduzione dei generatori di vapore di 2°grado. 
  • Attestato di frequenza: conseguire un attestato di frequenza che permette di partecipare all’esame di abilitazione. 
  • Contenuti aggiornati: il corso è progettato in ottemperanza al Decreto Ministeriale n. 94 del 7 agosto 2020 e alla Deliberazione della Giunta Regionale (DGR) 13/54 del 15.04.2022. 
  • Partnership tecnica con FLUORSID: beneficiare dell’esperienza e delle competenze fornite dal partner tecnico FLUORSID. 

 

Perché partecipare a questi corsi 
  1. Specializzazione professionale: acquisire competenze specialistiche nel campo della conduzione di generatori di vapore, una qualifica professionale ricercata in molti settori industriali. 
  1. Conformità normativa: assicurarsi che la propria formazione sia in linea con le ultime normative e requisiti legislativi in materia. 
  1. Opportunità di carriera: aprire nuove opportunità di carriera in un settore specializzato e in continua evoluzione. 

 

A chi è rivolto 

Questi corsi sono rivolti a individui che desiderano ottenere l’abilitazione per la conduzione di generatori di vapore di vari gradi. Sono particolarmente adatti per operatori e tecnici nel settore industriale, manutenzione e sicurezza che mirano a specializzarsi in questo ambito. 

Sedi

Parte teorica – Cnosfap Salesiani Sardegna – Selargius (CA), via Don Bosco, 14

Parte pratica – Sede Fluorsid – Assemini (CA), zona Industriale Macchiareddu, seconda strada est

Avvio
Ottobre 2024.

Iscrizioni
Per iscriversi cliccare qui entro il 10 settembre 2024.

Organizzazione
I percorsi teorici avranno una cadenza settimanale con un impegno di 2-3 giornate alla settimana. I percorsi pratici verranno concordati con il tutor dell’azienda ospitante.

Costo

4.500 euro + iva 22%

Info

Il corso si svolgerà in date e orari prestabiliti. Per informazioni dettagliate su luogo, iscrizioni e costi, si prega di contattare il nostro ufficio.

Tabella dei Contenuti

Il Percorso della tua azienda Inizia Qui

Scopri le opportunità formative offerte da GAP per il tuo personale.

Per informazioni dettagliate sui nostri programmi, contattaci.